mercoledì 21 luglio 2010

Vicenza 1-Irish life



A chiunque mi senta in questa World Wide Web...

voglio parlarti di un sogno che parla di terre lontane e di emozioni vicine..



Mi ritorna alla mente questa canzone e l'immagine della lussureggiante terra del verde..lo smeraldo del pianeta..

..in cui gli sconosciuti cantano nei pub e ti pare di conoscerli come tuoi fratelli..
...in cui i folletti ti passano accanto e ti senti già più fortunato..
..dove le birre imbiondiscono e alcolizzano le tue serate...

Sarà un po' denominatore comune di ogni bar...ma il pub ti regala un'atmosfera diversa..
..Calda come casa tua..
..ma spensierata come un prato di primavera..


Ora...
Non so voi ma a me non cadono biglietti aerei per l'Irlanda in mano(anche se sarebbe un altro bel sogno)...

Quindi mi perdo per le strade di Vicenza e cerco disperatamente la mia Irlanda qui..

Giro con la mia utilitaria rosso fuoco e guidare diventa un piacere..

e finalmente trovo il mio PUB verde..

Trovarlo non sarebbe facile senza l'amico che mi da le indicazioni..ma arriviamo.

Luce è soffusa al punto giusto...i lampioncini danno una luminosità dolce ma non fioca..


Le assi di legno tengono ma scricchiolano...
Il tabellone delle freccette e le varie coppe ai muri...
Le panche tappezzate di velluto in un vivo verde smeraldo...[che personalmente ADOROOOO!!!!]

Ad ogni parete oggetti buffi,antichi,frasi di Goethe sulla birra e boccali dell'Oktoberfest...

In ogni oggetto riecheggia un' altra vita... un' altra storia..
Il chiachericcio offre uno stimolante sottofondo..
La musica si alterna,i cantanti passano dai microfoni alla birra...

Riorganizzo i ricordi della serata
frammentari ma golosi...

La serata si ravviva e la mia acquolina inizia a salire alla vista del listino...
  • molte birre(sui cui purtroppo sorvolo perchè sono la chauffeur sobria della serata)
  • svariati snack,oltre ai classici fritti(olive,mozzarelline e anelli di cipolla),abbondano altri fritti a base di pollo ma anche qualcosa di insolito come i fiori di zucca ... prendo gli straccetti di pollo..grigliato e non fritto...la bilancia ringrazia! =)
  • accompagniamo il tutto con un bel cocktail analcolico..diciamocelo...quanti bar offrono una scelta valida per chi vuole restare sobrio?!?Consiglio il Rosita(Fragola,Ace e Arancia Rossa)
  • Dulcis in fundo:BRUSCHETTEEEE!!!A dire della compagnia il punto di forza del pub..Ce ne son di ogni tipo e gusto!!
  • La migliore bruschetta eletta da davide (che ne mangia una a settimana) è la country(pollo patate a spicchi e mayo...che bomba di gusto!)
Piacevole e onesto anche il prezzo...


Grazie a tutto ciò e ai soliti cari amici è uscita proprio una bella serata..

Una di quelle in cui sei fiera anche dell'aria nei polmoni..
Una di quelle in cui di ridi di tutto e di niente..
Una di quelle in cui sei vivo Veramente..

Grazie a voi che mi leggete...Grazie a voi imparo e sogno..
Ricapitolando:

Pro:Ambiente accogliente;prezzi convenienti;intrattenimento piacevole e non invadente;Possibilità di fumare al coperto(nel porticato)
Contro:Difficile da trovare;Pochi posti;Parcheggio da Urban Jungle;
Voto:7
Dove:Via Cavour,Arzignano (VI)


4 commenti:

  1. Bentornata, allora, sei maturata?
    Nel senso scolastico del termine, intendo...
    Adoro i pub, e' il genere di locale che preferisco, e questo che hai descritto deve essere davvero speciale...
    Un abbraccione.
    Dona

    RispondiElimina
  2. Ciao Memy, grazie di essere passata...
    Rispondo alla tua domanda: sì, ho provato spesso a riempire il vuoto che credo di colmare con il cibo utilizzando delle alternative piu' valide,ma rimane il fatto che fino a quando non riusciro' ad affrontare il mio passato lavorando sulle origini del male, ogni palliativo che io possa adottare sara' vano...
    Ora sono seguita da un nutrizionista e da una psicologa...
    E sono fiduciosa, molto, anche se e' ancora troppo presto per non combinare pasticci...ma sono riuscita a non farmi altro male, alla fine, e questa e' una piccola conquista...
    Grazie per il sentimento, pienamente ricambiato!!!

    RispondiElimina
  3. Hai voglia se ho letto Coelho, il mio preferito e' " Veronika decide di morire", ma mi mancano all'appello alcune sue opere, come " La strega di Portobello", ad esempio...
    Ora pero' sto leggendo Calvino, e ho trovato un passo che ha catturato la mia attenzione.
    " L'inferno dei viventi non e' quello che sara'; se ce n'è uno, e' quello che e' gia' qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme.
    Due modi ci sono per non soffrirne.
    Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo piu'.
    Il secondo e' rischioso ed esige attenzione ed apprendimento continui: cercare e sapere riconoscere chi e che cosa, in mezzo all'inferno, non e' inferno, e farlo durare, e dargli spazio".
    Ecco, io mi sto arrischiando ad affrontare il secondo modo.
    Buona giornata dolcissima gattina!

    RispondiElimina
  4. hey grazie x avermi mostrato questo lato di vicenza...un saluto

    RispondiElimina

grazie a chiunque faccia parte del mio viaggio